Honda CB500X 2021 VS. Yamaha Tracer 700 2019

Honda CB500X 2021

Valutazione

Honda CB500X 2021
VS.
Yamaha Tracer 700 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500X 2021

Yamaha Tracer 700 2019

Honda CB500X 2021 Yamaha Tracer 700 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 689 ccm
Alesaggio 67 mm 80 mm
Corsa 66,8 mm 68,6 mm
Potenza 48 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8,6 giri/min 9000 giri/min
Coppia 43 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2138 mm
Larghezza 830 mm 806 mm
Altezza 1390 mm 1270 mm
Interasse 1421 mm 1404 mm
Altezza sella 810 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 196 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 17 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Autonomia 480 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

Yamaha Tracer 700 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

Il fatto che la Yamaha MT-07 sia la principale donatrice di componenti per la Tracer 700 diventa evidente al più tardi quando si apre l'acceleratore: il potente motore bicilindrico parallelo emana agilità e un enorme divertimento di guida. Questo lo rende facile da gestire su un'enduro da turismo, che si sposa bene con le distanze più lunghe. Il telaio potrebbe essere un po' più preciso e il parabrezza un po' più alto, ma nel complesso la Tracer 700 è la moto più divertente della sua categoria: tanto divertimento per un prezzo relativamente basso.

  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente
  • Motore molto potente
  • posizione di guida confortevole
  • maneggevolezza
  • ABS di serie
  • design moderno nello stile della Tracer 900
  • prezzo conveniente
  • Parabrezza relativamente piccolo
  • regolazione del telaio un po' troppo morbida


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra