Honda CB500X 2022 VS. Honda CMX1100 Rebel 2022

Valutazione

Honda CB500X 2022
VS.
Honda CMX1100 Rebel 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500X 2022

Honda CMX1100 Rebel 2022

Honda CB500X 2022 Honda CMX1100 Rebel 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 1084 ccm
Alesaggio 67 mm 92 mm
Corsa 66,8 mm 81,5 mm
Potenza 48 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 7000 giri/min
Coppia 43 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi 60 gradi
Avanzamento 108 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2155 mm 2240 mm
Larghezza 830 mm 853 mm
Altezza 1410 mm 1115 mm
Interasse 1445 mm 1520 mm
Altezza sella 830 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 13,6 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Autonomia 486 km 277 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km 114 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 4,9 l/100km
Peso a secco (con ABS) 223 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra