Honda CBR500R 2018 VS. Suzuki GSX-R 600 2017

Honda CBR500R 2018

Suzuki GSX-R 600 2017

Valutazione

Honda CBR500R 2018
VS.
Suzuki GSX-R 600 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2018

Suzuki GSX-R 600 2017

Honda CBR500R 2018 Suzuki GSX-R 600 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 471 ccm 599 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 66,8 mm 42,5 mm
Potenza 48 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 13500 giri/min
Coppia 43 Nm 68,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2040 mm
Larghezza 740 mm 715 mm
Altezza 1145 mm 1125 mm
Interasse 1410 mm 1400 mm
Altezza sella 790 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 17 l
Guidabile con patente A2 A
Peso in ordine di marcia 196 kg
Velocità massima 260 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2016

Honda CBR500R 2016 Test

Conclusione da Der Horvath da 04/03/2016:

Suzuki GSX-R 600 2005

Testbericht Suzuki GSX-R 600 2005

Conclusione da Juliane da 23/12/2023:

La nuova CBR500R si colloca direttamente al di sotto della popolare supersportiva CBR600RR nel segmento dei modelli della famiglia Honda CBR, almeno in termini di cilindrata, e ha quindi grandi aspettative da soddisfare. Tuttavia, riesce a risolvere questo compito a pieni voti e porta degnamente la denominazione del modello nel segmento entry-level. Soprattutto grazie al suo look accattivante, definito dall'uso della tecnologia LED, con questa moto non c'è bisogno di nascondersi. Il motore migliorato è ora ancora più divertente da guidare, poiché anche il suono è notevolmente migliorato grazie al nuovo silenziatore posteriore. Quando si corre, è necessario scegliere la pista giusta a causa della velocità massima limitata, ma rimane comunque molto stabile in ogni situazione.

Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.

  • Ottica nitida grazie alla tecnologia di illuminazione a LED
  • stabile alle alte velocità
  • motore potente ed elastico
  • suono piacevole
  • consumi ridotti.
  • Indicatore di marcia mancante
  • Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
  • Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra