Honda CBR500R 2020 VS. Suzuki GSX-R 600 2015

Honda CBR500R 2020

Suzuki GSX-R 600 2015

Valutazione

Honda CBR500R 2020
VS.
Suzuki GSX-R 600 2015
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2020

Suzuki GSX-R 600 2015

Honda CBR500R 2020 Suzuki GSX-R 600 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 471 ccm 599 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 66,8 mm 42,5 mm
Potenza 48 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 13500 giri/min
Coppia 43 Nm 68,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2040 mm
Larghezza 740 mm 715 mm
Altezza 1145 mm 1125 mm
Interasse 1410 mm 1400 mm
Altezza sella 790 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 17 l
Guidabile con patente A2 A
Peso in ordine di marcia 196 kg
Velocità massima 260 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Suzuki GSX-R 600 2005

Testbericht Suzuki GSX-R 600 2005

Conclusione da Juliane da 23/12/2023:

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.

  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
  • Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore


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