Honda CBR500R 2022 VS. CFMOTO 450SR S 2024

CFMOTO 450SR S 2024

Valutazione

Honda CBR500R 2022
VS.
CFMOTO 450SR S 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2022

CFMOTO 450SR S 2024

Honda CBR500R 2022 CFMOTO 450SR S 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 449,5 ccm
Alesaggio 67 mm
Corsa 66,8 mm
Potenza 48 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 9250 giri/min
Coppia 43 Nm 39,3 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 37 mm
Regolazione Precarico
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2080 mm 1995 mm
Larghezza 760 mm 715 mm
Altezza 1145 mm 1140 mm
Interasse 1410 mm 1370 mm
Altezza sella 785 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg
Capacità serbatoio 17,1 l 14 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 488 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R im Rundenzeit-Test: Sportler für Einsteiger?

Conclusione da nastynils da 29/09/2024:

CFMOTO 450SR S 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

La Honda CBR500R è una moto versatile e affidabile, con una buona risposta all'acceleratore, un motore fluido e un'ergonomia confortevole, ideale per i motociclisti da turismo. I freni efficaci e il telaio stabile garantiscono fiducia e sicurezza. Esteticamente accattivante e con finiture di alta qualità, offre un'elettronica solida. Tuttavia, il peso elevato e le prestazioni meno potenti compromettono la guida sportiva. L'angolo di piega limitato limita la sportività. Nel complesso, è una moto affidabile, dotata di comfort e sicurezza, ma con dei limiti quando si tratta di aspirazioni sportive.

La CFMOTO 450SR S convince grazie al potente motore bicilindrico in linea da 450 cc, al rapporto di trasmissione ben tarato e alla posizione di guida sportiva ma confortevole. La moto offre una maneggevolezza stabile, una geometria di guida precisa e buone prestazioni dei pneumatici, che rendono piacevole l'esperienza di guida. Tuttavia, la risposta approssimativa dell'acceleratore, il controllo di trazione e l'ABS non ancora maturi e le carenze ergonomiche compromettono il comfort di guida.

  • Buona risposta dell'acceleratore e controllabilità Silenziosità e fluidità di funzionamento del motore Ergonomia confortevole e adatta al turismo Freni efficaci e sistema ABS affidabile Stabilità e telaio che ispira fiducia Aspetto accattivante e lavorazione di alta qualità Elettronica solida con controllo della trazione facile da usare
  • Il peso elevato influisce sulla maneggevolezza e sulle prestazioni Motore meno potente e aggressivo del previsto Sospensioni regolabili solo al posteriore
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa delle pedane che toccano in anticipo
  • Motore potente con ampia gamma di velocità Rapporto di trasmissione ben assortito Posizione di guida sportiva e confortevole Maneggevolezza stabile e geometria di guida precisa Pneumatici di serie di buona qualità
  • Risposta dell'acceleratore approssimativa Controllo di trazione e ABS immaturi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra