Honda CBR500R 2023 VS. CFMOTO 300CL-X 2023

Honda CBR500R 2023

CFMOTO 300CL-X 2023

Valutazione

Honda CBR500R 2023
VS.
CFMOTO 300CL-X 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2023

CFMOTO 300CL-X 2023

Honda CBR500R 2023 CFMOTO 300CL-X 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 292 ccm
Alesaggio 67 mm
Corsa 66,8 mm
Potenza 48 hp 28 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 8750 giri/min
Coppia 43 Nm 25 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2080 mm 2020 mm
Larghezza 760 mm 835 mm
Altezza 1145 mm 1138 mm
Interasse 1410 mm 1365 mm
Altezza sella 785 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg
Capacità serbatoio 17,1 l 14,5 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 488 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R im Rundenzeit-Test: Sportler für Einsteiger?

Conclusione da nastynils da 29/09/2024:

CFMOTO 300CL-X 2023

CFMOTO 300CL-X 2023 im Test

Conclusione da Poky da 02/03/2023:

La Honda CBR500R è una moto versatile e affidabile, con una buona risposta all'acceleratore, un motore fluido e un'ergonomia confortevole, ideale per i motociclisti da turismo. I freni efficaci e il telaio stabile garantiscono fiducia e sicurezza. Esteticamente accattivante e con finiture di alta qualità, offre un'elettronica solida. Tuttavia, il peso elevato e le prestazioni meno potenti compromettono la guida sportiva. L'angolo di piega limitato limita la sportività. Nel complesso, è una moto affidabile, dotata di comfort e sicurezza, ma con dei limiti quando si tratta di aspirazioni sportive.

La CFMOTO 300CL-X è una divertente compagna di tutti i giorni per pochi soldi, con un riuscito look neo-retrò. Lo stufato laborioso permette al pilota di fare buoni progressi, almeno finché non ha intenzione di fare maratone in autostrada. Resta da vedere se i cinesi avranno altrettanto successo in Europa con la 300, ma la versione CL-X ha probabilmente le migliori possibilità.

  • Buona risposta dell'acceleratore e controllabilità Silenziosità e fluidità di funzionamento del motore Ergonomia confortevole e adatta al turismo Freni efficaci e sistema ABS affidabile Stabilità e telaio che ispira fiducia Aspetto accattivante e lavorazione di alta qualità Elettronica solida con controllo della trazione facile da usare
  • Il peso elevato influisce sulla maneggevolezza e sulle prestazioni Motore meno potente e aggressivo del previsto Sospensioni regolabili solo al posteriore
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa delle pedane che toccano in anticipo
  • aspetto indipendente e gradevole
  • ergonomia adeguata anche per i piloti più alti
  • serbatoio capiente
  • prezzo ragionevole
  • accessibile
  • La posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • il telaio promette più visivamente che praticamente
  • il freno anteriore è piuttosto debole.


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