Honda CBR600RR 2024 VS. KTM RC 8C 2022

Honda CBR600RR 2024

KTM RC 8C 2022

Valutazione

Honda CBR600RR 2024
VS.
KTM RC 8C 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR600RR 2024

KTM RC 8C 2022

Honda CBR600RR 2024 KTM RC 8C 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 599 ccm 889 ccm
Alesaggio 67 mm 90,7 mm
Corsa 42,5 mm 68,8 mm
Potenza 119 hp 128 hp
Giri/min a potenza massima 14250 giri/min
Coppia 63 Nm 101 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 66,7 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 290 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2030 mm
Larghezza 685 mm
Altezza 1140 mm
Interasse 1370 mm
Altezza sella 820 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg
Capacità serbatoio 18,1 l 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 329 km 152 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 10,5 l/100km
Peso a secco 140 kg
Rumore di stazionamento 98 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR600RR 2024

Muss es die Große sein? Honda CBR600RR vs. Fireblade SP

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2024:

KTM RC 8C 2024

KTM RC 8C 2024 Test auf der Portimao GP-Strecke

Conclusione da Martin_Bauer da 11/05/2024:

La Honda CBR600RR è una moto sportiva con un divertimento di guida impressionante e una maneggevolezza precisa. Il telaio ben regolato, i freni potenti e l'affidabile cambio rapido garantiscono un'esperienza di guida eccellente, soprattutto sulle strade tortuose. Anche la comoda posizione di seduta e il moderno display contribuiscono a creare un'impressione generale positiva. Tuttavia, ci sono anche alcuni punti deboli: Il calore generato dallo scarico sotto la sella può diventare fastidioso nel traffico cittadino e quando si viaggia a bassa velocità, e le prestazioni del motore ai bassi regimi lasciano a desiderare. Inoltre, le sospensioni morbide possono raggiungere i loro limiti in pista. Nel complesso, la CBR600RR è una moto eccellente per i motociclisti sportivi che sono disposti ad accettare questi compromessi.

La RC 8C è una macchina da guida che non solo porta i professionisti a ottenere tempi sul giro veloci, ma che fa sorridere anche il pilota medio. Leggera e precisa come un elfo su rotaia, dimostra la sua forza soprattutto sui percorsi veloci e tecnicamente impegnativi. Anche se il motore ha un gioco facile grazie al peso complessivo ridotto e si comporta bene dal basso, come pilota di superbike con una grande quantità di cavalli avrei voluto un regime di rotazione un po' più aggressivo. Tuttavia, per la maggior parte delle persone sarà probabilmente la chiave per un grande divertimento di guida e tempi sul giro veloci senza alcun lavoro di conversione.

  • Eccezionale piacere di guida e maneggevolezza precisa Freni potenti e facili da modulare
  • Cambio rapido affidabile
  • Posizione di guida comoda e sportiva
  • Display moderno e comandi di alta qualità
  • Lo scarico sotto il sedile genera molto calore quando si guida lentamente Mancanza di coppia e di potenza ai bassi regimi
  • Le sospensioni morbide possono essere svantaggiose in pista
  • Comportamento di guida preciso Maneggevolezza Pronto per la gara
  • prezzo Disponibilità Campo limite ristretto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra