Honda CL500 2023 VS. Ducati Scrambler Cafe Racer 2018

Ducati Scrambler Cafe Racer 2018

Valutazione

Honda CL500 2023
VS.
Ducati Scrambler Cafe Racer 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda CL500 2023

Ducati Scrambler Cafe Racer 2018

Honda CL500 2023 Ducati Scrambler Cafe Racer 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 471 ccm 803 ccm
Alesaggio 67 mm 88 mm
Corsa 66,8 mm 66 mm
Potenza 47 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 43,4 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 68,2 gradi
Avanzamento 108 mm 93,9 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Escursione 145 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2107 mm
Larghezza 831 mm 810 mm
Altezza 1135 mm 1090 mm
Interasse 1485 mm 1436 mm
Altezza sella 790 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg 188 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,5 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 488 km
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Peso a secco (con ABS) 172 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Ducati Scrambler Cafe Racer 2017

Ducati Scrambler Cafe Racer Test 2017

Conclusione da kot da 16/04/2017:

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

La gamma Scrambler è cresciuta fino a diventare una famiglia di modelli che si estende dall'Enduro alla Café Racer. Questo permette a Ducati di gestire il suo sub-brand in modo indipendente e di offrire uno stile di vita completo, che va dagli accessori e dall'abbigliamento alla "Food Factory", che Ducati vuole impiantare in diversi Paesi.

  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse
  • Bellissimo design
  • motore potente
  • possibilità di guida a bassi regimi
  • buon suono
  • gamma di accessori e abbigliamento
  • Solo un colore
  • solo un disco del freno anteriore
  • sella scomoda
  • forcella un po' troppo morbida


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra