Honda CRF300 Rally 2021 VS. Triumph Tiger 900 Rally Pro 2023

Valutazione

Honda CRF300 Rally 2021
VS.
Triumph Tiger 900 Rally Pro 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF300 Rally 2021

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2023

Honda CRF300 Rally 2021 Triumph Tiger 900 Rally Pro 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 888 ccm
Alesaggio 76 mm 78 mm
Corsa 63 mm 61,9 mm
Potenza 27,3 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 26,6 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,27
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi 65,6 gradi
Avanzamento 109 mm 145,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 250 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Showa
Escursione 240 mm 230 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 296 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2230 mm
Larghezza 820 mm 935 mm
Altezza 1200 mm 1452 mm
Interasse 1455 mm 1551 mm
Altezza sella 885 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 153 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 20 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Autonomia 412 km
Emissioni combinate di CO2 73 g/km
Consumo combinato 3,1 l/100km
Altezza sella fino a 870 mm
Peso a secco (con ABS) 201 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2024

Offroad-Test der neuen Triumph Tiger 900 Rally Pro 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 14/12/2023:

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

La nuova generazione di 900 Tiger - il modello Rally Pro con capacità impressionanti su strada e fuori strada. Mentre su strada ottiene punti grazie alla posizione di seduta alta e all'ergonomia confortevole, in fuoristrada è molto stabile e ispira fiducia. La risposta fluida dell'acceleratore e l'accurata messa a punto meccanica le consentono di affrontare le curve con estrema precisione.

  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza
  • Ottima stabilità di base in fuoristrada
  • Manubrio piacevole per stare comodamente in piedi sulla moto
  • Posizione di seduta alta per i lunghi viaggi con una comoda posizione delle ginocchia Protezione del motore e barre di protezione inferiori di serie
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie all'ammortizzazione del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • L'ABS del freno posteriore è completamente disattivato in modalità offroad, non è disponibile l'ABS offroad.
  • Pneumatici di serie fortemente orientati alla strada sul Rally Pro
  • Le pedane Adventure non sono incluse di serie


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