Honda CRF300 Rally 2022 VS. Husqvarna 701 Enduro 2019

Honda CRF300 Rally 2022

Valutazione

Honda CRF300 Rally 2022
VS.
Husqvarna 701 Enduro 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF300 Rally 2022

Husqvarna 701 Enduro 2019

Honda CRF300 Rally 2022 Husqvarna 701 Enduro 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 690 ccm
Alesaggio 76 mm 102 mm
Corsa 63 mm 84,5 mm
Potenza 27,3 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia 26,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm 275 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa WP
Escursione 240 mm 275 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2230 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1200 mm
Interasse 1455 mm 1504 mm
Altezza sella 885 mm 910 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 153 kg 145 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 13 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 412 km
Emissioni combinate di CO2 73 g/km
Consumo combinato 3,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza
  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter


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