Honda CRF450R 2021 VS. KTM 250 SX-F 2024

Honda CRF450R 2021

KTM 250 SX-F 2024

Valutazione

Honda CRF450R 2021
VS.
KTM 250 SX-F 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2021

KTM 250 SX-F 2024

Honda CRF450R 2021 KTM 250 SX-F 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 96 mm 81 mm
Corsa 62,1 mm 48,5 mm
Rapporto di compressione 13,5 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi 63,9 gradi
Avanzamento 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 49 mm 48 mm
Escursione 310 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa WP
Escursione 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2182 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1267 mm
Interasse 1481 mm 1485 mm
Altezza sella 965 mm 958 mm
Peso in ordine di marcia 110,6 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 7,2 l
Peso a secco 101 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione
  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra