Honda CRF450R 2021 VS. KTM 450 SMR 2021

Honda CRF450R 2021

KTM 450 SMR 2021

Valutazione

Honda CRF450R 2021
VS.
KTM 450 SMR 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2021

KTM 450 SMR 2021

Honda CRF450R 2021 KTM 450 SMR 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 96 mm 95 mm
Corsa 62,1 mm 63,4 mm
Rapporto di compressione 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 4
Distribuzione a valvole OHC
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi
Avanzamento 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 49 mm 48 mm
Escursione 310 mm 285 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa WP
Escursione 166 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 125 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 16,5 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 165 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Lunghezza 2182 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1267 mm
Interasse 1481 mm
Altezza sella 965 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia 110,6 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 7 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione
  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra