Honda MSX 125 2019 VS. Kawasaki Z900 2022

Honda MSX 125 2019

Kawasaki Z900 2022

Valutazione

Honda MSX 125 2019
VS.
Kawasaki Z900 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda MSX 125 2019

Kawasaki Z900 2022

Honda MSX 125 2019 Kawasaki Z900 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 948 ccm
Alesaggio 52,4 mm 73,4 mm
Corsa 57,9 mm 56 mm
Potenza 10 hp 125,4 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 10,9 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 9,3 11,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tipologia Doppio disco
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 250 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1760 mm 2070 mm
Larghezza 755 mm 820 mm
Altezza 1010 mm 1065 mm
Interasse 1200 mm 1450 mm
Altezza sella 765 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia 102 kg
Capacità serbatoio 5,5 l
Velocità massima 90 km/h
Guidabile con patente A1 A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda MSX 125 2013

Streetrockaz auf Honda

Conclusione da vauli da 14/08/2013:

Kawasaki Z900 2023

Kawasaki Z900 vs. Z900 SE 2023 - Familienduell!

Conclusione da vauli da 22/09/2023:

Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.

La Kawasaki Z900 può non essere all'altezza delle moderne funzioni elettroniche dipendenti dall'angolo di piega, ma è relativamente economica e non bisogna sottovalutare i fan del buon vecchio quattro cilindri in linea: la Z900 è uno dei modi più economici per possedere un motore così grande con poco meno di un litro di cilindrata in una naked sportiva! Il peso maggiore si fa sentire, ma non è un fastidio enorme, perché la maneggevolezza e la stabilità sono abbastanza soddisfacenti. In termini di elettronica "obsoleta", la cosa più fastidiosa è la mancanza dell'assistente al cambio, che non è nemmeno disponibile come optional. Nel complesso, comunque, la Z900 è un'ottima naked con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
  • Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.
  • Maneggevolezza leggera e naturale con un'elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai bassi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo assolutamente equo.
  • Utilizzo relativamente macchinoso del menu
  • assenza di sistemi di assistenza in funzione della pendenza
  • peso elevato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra