Honda NC750X DCT 2021 VS. Kawasaki Z650 RS 2022

Kawasaki Z650 RS 2022

Valutazione

Honda NC750X DCT 2021
VS.
Kawasaki Z650 RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda NC750X DCT 2021

Kawasaki Z650 RS 2022

Honda NC750X DCT 2021 Kawasaki Z650 RS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 649 ccm
Alesaggio 77 mm 83 mm
Corsa 80 mm 60 mm
Potenza 59 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 69 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Automatico, A doppia frizione, Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 110 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 200 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2055 mm
Larghezza 846 mm
Altezza 1330 mm
Interasse 1535 mm 1410 mm
Altezza sella 800 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 224 kg 187,1 kg
Capacità serbatoio 14,1 l 15 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 402 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Peso in ordine di marcia 185 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NC750X DCT 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

Kawasaki Z650 RS 2022

Kawasaki Z650RS gegen Z900RS Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 04/07/2022:

È fin troppo facile etichettare la NC750X come una moto da tutti i giorni, noiosa e priva di emozioni. Ma se da un lato è una moto eccellente, economica e, grazie al vano portaoggetti extra, estremamente pratica per il tragitto quotidiano verso il lavoro, dall'altro può anche farvi battere il cuore. Il baricentro basso le conferisce un'ottima maneggevolezza, che può essere sfruttata anche in modalità sportiva. Contrariamente alle aspettative, la NC750X è un piacere da guidare, anche in curva. Anche il suono a velocità sportive è impressionante e sembra quello di una moto molto più grande. Il cambio DCT si adatta perfettamente alla NC750X ed è un vantaggio in tutte le situazioni di guida. Se potete accontentarvi di 59 CV e cercate una moto per tutte le occasioni, la NC è la scelta perfetta.

Con la RS, Kawasaki dimostra di aver imparato l'arte delle moto retrò. Ci si dimentica subito che sotto il bel vestito c'è la normale Z650, perché grazie ai giusti dettagli, il design retrò è stato realizzato in modo convincente. In sella, si gode dell'accessibilità che si conosce dalla sorella tecnica. Una moto retrò che piacerà sia ai principianti che ai motociclisti più esperti!

  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • ottima maneggevolezza grazie al baricentro basso
  • 23 litri di spazio di stivaggio al posto del serbatoio
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabile
  • freni accettabili
  • Parabrezza non regolabile
  • solo freno a disco anteriore
  • design retrò perfettamente realizzato
  • display analogico
  • motore vivace, maneggevolezza accessibile
  • freni potenti
  • ergonomia confortevole
  • leve regolabili
  • un vero e proprio richiamo per gli occhi.
  • suono un po' più morbido


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