Honda NSC Vision 110 2023 VS. KTM 890 Duke R 2022

Honda NSC Vision 110 2023

KTM 890 Duke R 2022

Valutazione

Honda NSC Vision 110 2023
VS.
KTM 890 Duke R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda NSC Vision 110 2023

KTM 890 Duke R 2022

Honda NSC Vision 110 2023 KTM 890 Duke R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 109,5 ccm 890 ccm
Alesaggio 47 mm 90,7 mm
Corsa 65,1 mm 68,8 mm
Potenza 9 hp 121 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9250 giri/min
Coppia 9 Nm 99 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Tipo di motore In linea
Lubrificazione Costretto
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 65,7 gradi
Avanzamento 83 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm 43 mm
Marchio WP
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 1925 mm
Larghezza 686 mm
Altezza 1115 mm
Interasse 1280 mm 1482 mm
Altezza sella 785 mm 834 mm
Peso a secco 100 kg
Capacità serbatoio 4,9 l 14 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 272 km 295 km
Emissioni combinate di CO2 44 g/km 110 g/km
Consumo combinato 1,9 l/100km 4,74 l/100km
Peso a secco (con ABS) 166 kg
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NSC Vision 110 2011

Honda Vision

Conclusione da Arlo da 21/09/2011:

KTM 890 Duke R 2023

KTM 890 Duke R im Test und Vergleich mit 5 sportlichen Mid-Nakeds

Conclusione da Mex da 23/06/2023:

Il Vision è stato concepito come uno "smart global scooter", ovvero lo scooter sarà disponibile in tutto il mondo in questa forma con lievi modifiche specifiche per ogni paese. Un vantaggio di questo concetto è l'elevato numero di unità che verranno prodotte del Vision e il prezzo che ne deriva.

La KTM 890 Duke R è lo stadio evolutivo più sportivo della 890 Duke. Più potenza, telaio più rigido, freni più affilati: questi ingredienti, insieme al peso già ridotto del veicolo, la rendono una vera macchina di precisione. Una moto veloce e fresca per i feticisti del divertimento di guida, per gli ambiziosi amanti della pista e, non da ultimo, una vera raccomandazione per i frequentatori dei trackday. Tuttavia, il posizionamento sportivo della parte superiore del corpo e l'angolo delle ginocchia un po' più acuto vanno a scapito del comfort. Infine, le sospensioni regolabili nell'allestimento base sono davvero ben tarate. Se volete godervi il potente motore 890 e l'elettronica di alta qualità un po' più comodamente, potete comunque scegliere il modello base con la coscienza pulita.

  • Look rinnovato
  • praticità
  • comfort
  • spazio sufficiente per riporre i bagagli
  • CBS
  • freni ottimali
  • maneggevolezza
  • prezzo contenuto.
  • Prestazioni scarse
  • relativamente lento
  • perdita di comfort nel modello da 14 pollici
  • Motore potente e ricco di giri
  • risposta finemente controllabile
  • buon cambio rapido (opzionale)
  • posizione di seduta sportiva che garantisce un'ottima sensazione sulle ruote anteriori
  • sospensioni regolabili di alta qualità
  • potenti freni Brembo
  • peso ridotto del veicolo
  • ampia elettronica (in parte opzionale)
  • La posizione di seduta è più impegnativa rispetto al modello base
  • l'assetto di base stretto non soddisfa tutti i gusti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra