Honda PCX125 2018 VS. Suzuki Address 110 2021

Honda PCX125 2018

Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Honda PCX125 2018
VS.
Suzuki Address 110 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2018

Suzuki Address 110 2021

Honda PCX125 2018 Suzuki Address 110 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,9 ccm 113 ccm
Alesaggio 52,4 mm 51 mm
Corsa 57,9 mm 55,2 mm
Potenza 11,7 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 12 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11 9,4
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 97 mm
Freni anteriori
Pistone Tre pistoni Singolo pistone
Tipologia Disco singolo
Diametro 190 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 120 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 1930 mm 1845 mm
Larghezza 740 mm 665 mm
Altezza 1100 mm 1095 mm
Interasse 1315 mm 1260 mm
Altezza sella 760 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg 97 kg
Capacità serbatoio 8 l 5,2 l
Guidabile con patente A1 A1
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2014

Honda PCX125 Test

Conclusione da vauli da 12/10/2014:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

L'Honda PCX è un tipico scooter Honda: la qualità e la lavorazione sono corrette, il design è moderno e lo scooter compatto ha una discreta accelerazione da fermo con meno di 12 CV. Anche le tecnologie più moderne non vengono trascurate: il sistema "Idling Stop" spegne il motore quando lo scooter è fermo e fa risparmiare carburante - molto poco, ma l'idea ecologica da sola è il passo giusto. Solo il telaio poco armonioso rovina un po' il comfort di guida, ma il bagagliaio torna a far valere i suoi valori pratici, ospitando un casco integrale. Il prezzo di poco meno di 3.000 euro in Germania e di poco più di 3.000 euro in Austria è quindi abbastanza accettabile.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Design futuristico
  • motore agile
  • accelerazione vivace
  • sistema start-stop
  • bagagliaio adeguato
  • alta qualità costruttiva
  • altezza ridotta della sella
  • sistema di frenata combinata
  • Telaio disarmonico
  • poca protezione dal vento
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra