Honda PCX125 2020 VS. Vespa GTS 125 2022

Honda PCX125 2020

Vespa GTS 125 2022

Valutazione

Honda PCX125 2020
VS.
Vespa GTS 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2020

Vespa GTS 125 2022

Honda PCX125 2020 Vespa GTS 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,9 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 52 mm
Corsa 57,9 mm 58,7 mm
Potenza 11,7 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 12 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11 12
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Freni anteriori
Pistone Tre pistoni
Tipologia Disco singolo
Diametro 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 1930 mm 1950 mm
Larghezza 740 mm 755 mm
Altezza 1100 mm 1170 mm
Interasse 1315 mm 1380 mm
Altezza sella 760 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg
Capacità serbatoio 8 l 7 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2014

Honda PCX125 Test

Conclusione da vauli da 12/10/2014:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

L'Honda PCX è un tipico scooter Honda: la qualità e la lavorazione sono corrette, il design è moderno e lo scooter compatto ha una discreta accelerazione da fermo con meno di 12 CV. Anche le tecnologie più moderne non vengono trascurate: il sistema "Idling Stop" spegne il motore quando lo scooter è fermo e fa risparmiare carburante - molto poco, ma l'idea ecologica da sola è il passo giusto. Solo il telaio poco armonioso rovina un po' il comfort di guida, ma il bagagliaio torna a far valere i suoi valori pratici, ospitando un casco integrale. Il prezzo di poco meno di 3.000 euro in Germania e di poco più di 3.000 euro in Austria è quindi abbastanza accettabile.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Design futuristico
  • motore agile
  • accelerazione vivace
  • sistema start-stop
  • bagagliaio adeguato
  • alta qualità costruttiva
  • altezza ridotta della sella
  • sistema di frenata combinata
  • Telaio disarmonico
  • poca protezione dal vento
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


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