Honda PCX125 2023 VS. NIU MQi GT 2023

Honda PCX125 2023

NIU MQi GT 2023

Valutazione

Honda PCX125 2023
VS.
NIU MQi GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2023

NIU MQi GT 2023

Honda PCX125 2023 NIU MQi GT 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 125 ccm
Alesaggio 53,5 mm
Corsa 55,5 mm
Potenza 12,5 hp 4,2 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 655 giri/min
Coppia 11,8 Nm 45 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 655 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura diretto
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Tipo di motore Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 89 mm
Sospensione posteriore
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 95 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico meccanica
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 130 mm 180 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 1935 mm 1949 mm
Larghezza 740 mm 700 mm
Altezza 1105 mm 1171 mm
Interasse 1315 mm 1389 mm
Altezza sella 764 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg
Capacità serbatoio 8,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 385 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 112 kg
Velocità massima 70 km/h
Potenza batteria in volt (V) 48 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 31 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

NIU MQi GT 2021

Niu MQi GT 70 km/h Elektroroller Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 20/03/2021:

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

Il nuovo Niu MQi GT nella variante da 70 km/h ha dimostrato che è possibile passare all'elettrico per gli scooter urbani di oggi. L'autonomia e la potenza erogata sono soddisfacenti per il range di utilizzo, soprattutto perché le batterie possono essere rimosse in modo semplice e veloce. Ciò significa che l'MQi GT può anche essere parcheggiato davanti a un lampione e riacceso il mattino dopo a piena potenza. Solo la mancanza di spazio di stivaggio priva il Niu del grande vantaggio che gli scooter hanno altrimenti. Ma con il bauletto opzionale, questo aspetto viene rapidamente dimenticato.

  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati
  • Autonomia adatta all'uso quotidiano
  • velocità massima di 77 km/h
  • maneggevole sia da fermo che in movimento
  • batterie rimovibili
  • aspetto affascinante
  • poco spazio per lo stoccaggio
  • telaio un po' legnoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra