Honda PCX125 2023 VS. NIU N Serie 2019

Valutazione

Honda PCX125 2023
VS.
NIU N Serie 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2023

NIU N Serie 2019

Honda PCX125 2023 NIU N Serie 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 125 ccm
Alesaggio 53,5 mm
Corsa 55,5 mm
Potenza 12,5 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min
Coppia 11,8 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Tipo di motore Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 89 mm
Sospensione posteriore
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 95 mm
Sospensione Unità Swing
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico meccanica
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 130 mm 180 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 12 pollici
Lunghezza 1935 mm 1800 mm
Larghezza 740 mm 700 mm
Altezza 1105 mm 1130 mm
Interasse 1315 mm 1280 mm
Altezza sella 764 mm 740 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg
Capacità serbatoio 8,1 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 385 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Peso a secco 95 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

NIU N Serie 2019

Elektro Scooter NIU N-Sport und NIU NGT im Test

Conclusione da Dennis da 27/05/2019:

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

La NIU N-Sport ha caratteristiche di guida dinamiche, scivola sportivamente sulla strada ed è davvero divertente! La propulsione della N-Sport è moderata, come è tipico per un'unità elettrica, ma comunque facile da controllare, e uno stile di guida sportivo non "scarica" le batterie troppo rapidamente. Anche il tempo di ricarica delle batterie è del tutto accettabile, con una media di 3 ore per un pacco batterie. La connettività di entrambi i modelli di scooter è stata particolarmente apprezzata. Sembra quasi che NIU stia già costruendo il futuro di domani nei suoi scooter e lo stia mettendo a disposizione dei suoi clienti, almeno nel segmento degli scooter. L'interessante prezzo di circa 2.999 € (prezzo di listino) per l'N-Sport è legittimo e rende l'e-scooter una vera alternativa - soprattutto nelle aree urbane, l'N-Sport si sente a casa!

  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati
  • Disponibile anche un super sistema di frenata - possibilità di ancoraggio forte...
  • scooter molto maneggevole e agile...
  • possibilità di sostituire facilmente le batterie
  • funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
  • tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
  • prezzo interessante con un sacco di equipaggiamenti ex works
  • lavorazione di alta qualità.
  • Nessun sistema ABS
  • angolo di inclinazione relativamente basso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra