Honda PCX125 2023 VS. Suzuki Address 110 2021

Honda PCX125 2023

Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Honda PCX125 2023
VS.
Suzuki Address 110 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2023

Suzuki Address 110 2021

Honda PCX125 2023 Suzuki Address 110 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 113 ccm
Alesaggio 53,5 mm 51 mm
Corsa 55,5 mm 55,2 mm
Potenza 12,5 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,8 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm 26 mm
Escursione 89 mm 90 mm
Sospensione posteriore
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 95 mm 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 190 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Azionamento Idraulico
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 130 mm 120 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 1935 mm 1845 mm
Larghezza 740 mm 665 mm
Altezza 1105 mm 1095 mm
Interasse 1315 mm 1260 mm
Altezza sella 764 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg 97 kg
Capacità serbatoio 8,1 l 5,2 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 385 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra