Honda PCX125 2019 VS. NIU NGT 2019

Honda PCX125 2019

NIU NGT 2019

Valutazione

Honda PCX125 2019
VS.
NIU NGT 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2019

NIU NGT 2019

Honda PCX125 2019 NIU NGT 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Raffreddamento liquido
Spostamento 124,9 ccm
Alesaggio 52,4 mm
Corsa 57,9 mm
Potenza 11,7 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Tipo di motore Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio backbone
Freni anteriori
Pistone Tre pistoni Doppio pistone
Tipologia Disco singolo
Diametro 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 180 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 1930 mm 1780 mm
Larghezza 740 mm 690 mm
Altezza 1100 mm 1220 mm
Interasse 1315 mm
Altezza sella 760 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg
Capacità serbatoio 8 l
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2014

Honda PCX125 Test

Conclusione da vauli da 12/10/2014:

NIU NGT 2019

Elektro Scooter NIU N-Sport und NIU NGT im Test

Conclusione da Dennis da 27/05/2019:

L'Honda PCX è un tipico scooter Honda: la qualità e la lavorazione sono corrette, il design è moderno e lo scooter compatto ha una discreta accelerazione da fermo con meno di 12 CV. Anche le tecnologie più moderne non vengono trascurate: il sistema "Idling Stop" spegne il motore quando lo scooter è fermo e fa risparmiare carburante - molto poco, ma l'idea ecologica da sola è il passo giusto. Solo il telaio poco armonioso rovina un po' il comfort di guida, ma il bagagliaio torna a far valere i suoi valori pratici, ospitando un casco integrale. Il prezzo di poco meno di 3.000 euro in Germania e di poco più di 3.000 euro in Austria è quindi abbastanza accettabile.

La NIU NGT ha quasi le stesse caratteristiche di guida della N-Sport. Anche la NGT ha caratteristiche di maneggevolezza e frenata sportive, solo che in accelerazione è leggermente superiore. Soprattutto, però, la velocità massima di 70 km/h amplia enormemente il campo di applicazione dell'NGT, che appare quindi come una logica evoluzione dell'N-Sport. Con una velocità di 70 km/h, è ora possibile guidare anche su altre strade. In Germania e in Austria le autostrade e le strade a scorrimento veloce possono essere percorse solo da veicoli che superano la velocità massima di progetto di almeno 60 km/h. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità! Si apre così un mondo tutto nuovo per voi! Al prezzo di 4.499€ per la NGT, questa è anche una "vera opzione" nel segmento delle 125cc.

  • Design futuristico
  • motore agile
  • accelerazione vivace
  • sistema start-stop
  • bagagliaio adeguato
  • alta qualità costruttiva
  • altezza ridotta della sella
  • sistema di frenata combinata
  • Telaio disarmonico
  • poca protezione dal vento
  • potente sistema di frenata installato
  • sistema di frenata combinata installato
  • grande display a colori LCD chic
  • scooter molto maneggevole e agile
  • autonomia significativamente più elevata grazie al secondo pacco batterie ~ 130 km...
  • possibilità di cambiare facilmente le batterie
  • funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
  • tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
  • prezzo interessante con un sacco di equipaggiamento franco fabbrica
  • Prezzo relativamente alto per le batterie supplementari
  • purtroppo non c'è l'ABS
  • il display non è facile da leggere come quello della N-Sport
  • angolo di piega relativamente basso
  • il casco non può essere riposto sotto la sella.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra