Honda SH125i 2022 VS. KTM 125 Duke 2022

Valutazione

Honda SH125i 2022
VS.
KTM 125 Duke 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda SH125i 2022

KTM 125 Duke 2022

Honda SH125i 2022 KTM 125 Duke 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,9 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 58 mm
Corsa 57,9 mm 47,2 mm
Potenza 12 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 11,5 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 65 gradi
Avanzamento 85,2 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 33 mm 43 mm
Escursione 89 mm 142 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 83 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 230 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2034 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1158 mm
Interasse 1340 mm 1367 mm
Altezza sella 799 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 136,9 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 13,4 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 340 km 553 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km 56 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 2,42 l/100km
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda SH125i 2020

Honda SH125i 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2020:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

L'Honda SH125i per il modello 2020 si è davvero guadagnato l'appellativo di "nuovo". Pur rimanendo fedele alla sua linea di lunga data, si presenta in una veste nuova con numerose modifiche che rendono ancora più attraente il già popolare runabout cittadino. Più spazio per riporre i bagagli, consumi ridotti e potenza sufficiente per la vita di tutti i giorni parlano a favore dell'SH125i; solo la mancanza del pratico vano portaoggetti e il vetro leggermente riflettente del display LC catturano la nostra attenzione in modo negativo. Ma questo non basta a deprimere l'impressione positiva, perché l'Honda SH rimane il pragmatico per eccellenza che funziona sempre e, soprattutto, funziona come ci si aspetta.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • potenza sufficiente
  • start-stop automatico con risposta rapida
  • basso consumo di carburante
  • maggiore spazio di archiviazione
  • chiave intelligente
  • look fresco
  • facile da usare
  • qualità tipica di Honda
  • Manca il vano portaoggetti
  • il display può riflettersi in determinate condizioni di luce solare.
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra