Honda Super Cub C 125 2024 VS. Honda Super Cub C 125 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda Super Cub C 125 2024 |
Honda Super Cub C 125 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 2 | 2 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 50 mm | 52,4 mm |
| Corsa | 63,1 mm | 54,9 mm |
| Potenza | 9,8 hp | 9,7 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 10,4 Nm | 10,4 Nm |
| Coppia a giri/min | 6250 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10 | 9,3 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Transistor | Transistor |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 4 | 4 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | backbone | backbone |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | 63,5 gradi |
| Avanzamento | 71 mm | 71 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 26 mm | 26 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Tamburo |
| Diametro | 110 mm | 130 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 70 mm | 70 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 1915 mm | 1915 mm |
| Larghezza | 720 mm | 720 mm |
| Altezza | 1000 mm | 1000 mm |
| Interasse | 1245 mm | 1245 mm |
| Altezza sella | 780 mm | 780 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 110 kg | 109 kg |
| Capacità serbatoio | 3,7 l | 3,7 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 246 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 34 g/km | |
| Consumo combinato | 1,5 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 80 dB | 80 dB |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | Fari a LED |
Punti di forza e di debolezza
Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.
- Da cavallo di battaglia a macchina di culto
- potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
- maneggevolezza stabile
- freni affidabili
- look retro cool
- LED e Smart Key
- enorme fattore di divertimento
- Spazio di stivaggio nullo
- scarsa aderenza in condizioni stradali avverse