Honda XL750 Transalp 2023 VS. Triumph Tiger 900 GT Pro 2023

Valutazione

Honda XL750 Transalp 2023
VS.
Triumph Tiger 900 GT Pro 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda XL750 Transalp 2023

Triumph Tiger 900 GT Pro 2023

Honda XL750 Transalp 2023 Triumph Tiger 900 GT Pro 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 755 ccm 888 ccm
Alesaggio 87 mm 78 mm
Corsa 63,5 mm 61,9 mm
Potenza 92 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 75 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,27
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65,4 gradi
Avanzamento 111 mm 133,3 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Marzocchi
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 200 mm 180 mm
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Marzocchi
Escursione 190 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale, Monoblocco
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 838 mm 930 mm
Altezza 1450 mm 1410 mm
Interasse 1560 mm 1556 mm
Altezza sella 850 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg
Capacità serbatoio 16,9 l 20 l
Autonomia 393 km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

Triumph Tiger 900 GT Pro 2025

Triumph Tiger 900 GT Pro im Reise-Intensiv-Test über 2000 km

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

L'ammiraglia dei modelli stradali Tiger 900. Praticamente tutte le caratteristiche possibili sono di serie. Con più potenza e prestazioni, la Tiger 900 GT Pro 2024 è ora ancora più facile e divertente da lanciare in curva, e ancora più divertente da lanciare fuori dalla curva.

  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi
  • Selle colorate per pilota e passeggero di serie
  • Sella bassa riscaldata (800 mm) disponibile
  • Sospensione posteriore regolabile elettronicamente
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie allo smorzamento del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • Prezzo relativamente alto
  • Nessun sistema radar
  • Non più conforme alla normativa A2
  • Display piuttosto lento


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