Husqvarna 701 Enduro 2017 VS. Beta Alp 4.0 2024

Beta Alp 4.0 2024

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2017
VS.
Beta Alp 4.0 2024
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2017

Beta Alp 4.0 2024

Husqvarna 701 Enduro 2017 Beta Alp 4.0 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 348 ccm
Alesaggio 102 mm 84,5 mm
Corsa 84,5 mm 62 mm
Potenza 74 hp
Rapporto di compressione 12,6 12,29
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Escursione 275 mm 185 mm
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 275 mm 195 mm
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 290 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Interasse 1504 mm 1440 mm
Altezza sella 910 mm 865 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg
Capacità serbatoio 13 l 11 l
Guidabile con patente A
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Lunghezza 2200 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1220 mm
Peso a secco 140 kg
Autonomia 313 km
Emissioni combinate di CO2 83 g/km
Consumo combinato 3,51 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2017

Husqvarna 701 Enduro im Test

Conclusione da nastynils da 25/09/2017:

Beta Alp 4.0 2024

Beta Alp 4.0 Test 2024 - Geheimtipp für Enduro-Wanderer

Conclusione da Gregor da 07/05/2024:

L'Husqvarna 701 Enduro può fare davvero molto. Percorre tratti di Hardenduro ed è una fedele compagna nella vita di tutti i giorni. Da un lato è affidabile e adatta all'uso quotidiano, ma dall'altro è molto più radicale delle moto "normali". Nei passaggi veloci, si perde un po' di stabilità e di protezione dal vento/comfort di guida. Nel complesso, però, può fare più di quanto promette la brochure.

L'Alp 4.0 è un vero e proprio insider tip per la nicchia dei piloti di enduro. Con il suo motore monocilindrico coltivato, il telaio stabile e l'ergonomia ben bilanciata, offre un alto livello di versatilità. L'Alp può navigare senza problemi ad alte velocità, non è complicata nel traffico cittadino ed è in grado di fare più di quanto ci si aspetterebbe su terreni non asfaltati. Pendii ripidi e velocità da rally sono troppo per lui, ma se non si vuole andare ad alte velocità e su prove speciali estreme, con l'Alp 4.0 si possono esplorare anche terreni moderatamente difficili, senza dover rinunciare al piacere di guida. A questo si aggiunge un prezzo d'acquisto vantaggioso, che fa perdonare alcune imperfezioni e lascia i soldi per i grandi tour.

  • Motore monocilindrico estremamente potente e affascinante
  • telaio indistruttibile e di alta qualità
  • possibilità di utilizzo nell'enduro duro
  • impressionante macchina da impennata.
  • Altezza della sella elevata, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • instabile alle alte velocità.
  • Motore accessibile, non spettacolare, ma divertente
  • Telaio stabile e ben tarato, in grado di assorbire anche gli urti più violenti
  • Buona ergonomia, anche da fermo
  • Cambio pulito
  • Pneumatici da enduro
  • Maneggevolezza agile
  • Molto versatile
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • I freni potrebbero essere meglio controllabili
  • Le sospensioni non rispondono in modo molto sensibile alle piccole asperità
  • L'ABS disattivato si ripristina anche quando il motore si spegne = ingombrante


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