Husqvarna 701 Enduro 2019 VS. KTM 790 Adventure R 2020

KTM 790 Adventure R 2020

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2019
VS.
KTM 790 Adventure R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2019

KTM 790 Adventure R 2020

Husqvarna 701 Enduro 2019 KTM 790 Adventure R 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 799 ccm
Alesaggio 102 mm 88 mm
Corsa 84,5 mm 65,7 mm
Potenza 74 hp 95 hp
Rapporto di compressione 12,6 12,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 88 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi
Avanzamento 110,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Escursione 275 mm 240 mm
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 275 mm 240 mm
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1504 mm 1528 mm
Altezza sella 910 mm 880 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg
Capacità serbatoio 13 l 20 l
Guidabile con patente A A
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Peso a secco (con ABS) 189 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

KTM 790 Adventure R 2020

Die KTM 790 Adventure R im Reise-Enduro Vergleichs-Test 2020

Conclusione da Poky da 09/08/2020:

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

L'Adventure R fa un passo avanti rispetto al modello standard. In questo caso, i ragazzi di WP hanno finalmente potuto attingere a tutte le loro risorse e mostrare ciò che sono in grado di fare. Il telaio di qualità superiore compensa gli svantaggi della lunga escursione delle sospensioni su strada, ma guadagna punti in fuoristrada con riserve massicce. Il sovrapprezzo è più che giustificato. L'altezza della sella probabilmente limiterà un po' la clientela.

  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter
  • L'elevata qualità del telaio garantisce un'ampia gamma di utilizzi
  • il motore offre un'ottima cultura di marcia, una coppia ricca e una potenza perfettamente dimensionata
  • il display di facile lettura
  • il pratico pacchetto elettronico da rally
  • nonostante il telaio radicale, è anche stabile, maneggevole e adatto all'uso quotidiano su strada
  • Il cambio rapido non è di serie
  • l'interruttore degli indicatori di direzione è un po' complicato
  • la sella è un po' più scomoda nei lunghi viaggi rispetto al modello standard.


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