Husqvarna 701 Supermoto 2024 VS. Kawasaki Ninja 650 2024

Husqvarna 701 Supermoto 2024

Kawasaki Ninja 650 2024

Valutazione

Husqvarna 701 Supermoto 2024
VS.
Kawasaki Ninja 650 2024
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2024

Kawasaki Ninja 650 2024

Husqvarna 701 Supermoto 2024 Kawasaki Ninja 650 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 649 ccm
Alesaggio 105 mm 83 mm
Corsa 80 mm 60 mm
Potenza 74 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 73,5 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 107,7 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm 41 mm
Escursione 215 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP
Escursione 240 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1410 mm
Altezza sella 890 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 148 kg
Capacità serbatoio 13 l 15 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 320 km
Capacità della batteria Amperora (Ah) 8,6 Ah
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,05 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2020

Fun-Test Husvarna 701 Supermoto

Conclusione da Fabian da 20/10/2020:

Kawasaki Ninja 650 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. Ninja 650 Landstraßen-Test 2024

Conclusione da vauli da 13/06/2024:

L'Husqvarna 701 Supermoto è una moto divertente e pura, che non è fatta né per i lunghi tour né per le alte velocità. Leggera, robusta, puristica. Se anche il cambio automatico fosse stato vittima del purismo, non mi sarebbe dispiaciuto.

Giudicare la Kawasaki Ninja 650 solo sulla carta non rende giustizia al suo potenziale. Il motore, infatti, non è chiaramente un propulsore da pista che sprizza potenza da tutti i pori, ma un agile ma ben educato compagno di viaggio. In ogni caso, la sport tourer, con il suo look super sportivo, fa esattamente quello che deve fare e si presenta come una vera e propria alternativa nella sua categoria grazie a un pacchetto elettronico adeguato che include il controllo di trazione. I piloti per hobby, tuttavia, devono essere avvertiti che il nome Ninja alimenta ancora una certa aspettativa di sportività che la Ninja 650 non può soddisfare appieno.

  • Motore potente
  • molto maneggevole
  • buoni freni
  • telaio con riserve
  • Il cambio automatico ha bisogno di comandi severi
  • I droni dei freni sono saltuari
  • Pienamente adatta al turismo
  • piacevolmente confortevole
  • buon pacchetto sicurezza
  • molto accessibile
  • ergonomicamente versatile
  • tipico look Ninja
  • Sospensioni e freni nella media
  • la regolazione dell'ammortizzatore posteriore è noiosa.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra