Husqvarna FE 350 2021 VS. KTM 500 EXC-F 2024

Husqvarna FE 350 2021

KTM 500 EXC-F 2024

Valutazione

Husqvarna FE 350 2021
VS.
KTM 500 EXC-F 2024
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 350 2021

KTM 500 EXC-F 2024

Husqvarna FE 350 2021 KTM 500 EXC-F 2024
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 349,7 ccm 510,9 ccm
Alesaggio 88 mm 95 mm
Corsa 57,5 mm 72 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Numero di marce 6 6
Cilindri 1
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Sospensione anteriore
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Escursione 330 mm 310 mm
Freni anteriori
Diametro 260 mm 260 mm
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 220 mm 220 mm
Tipologia Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1495 mm
Altezza sella 970 mm 963 mm
Peso a secco 106,8 kg 108,4 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 350 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

KTM 500 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Alla fine dei conti, la FE 350 è il mezzo d'oro dell'anno modello 2023. Dopo diversi giri di prova, non c'è spazio per le critiche. In sella si possono sfruttare tutti i punti di forza del modello 2023. La macchina segue con precisione la linea del pilota e il motore ha riserve sufficienti in ogni situazione. D'altra parte, appare leggera e agile. Una Sporteduro davvero valida.

Per la 500 vale lo stesso discorso fatto per la 450. Il dimagrimento della 500 la pone a un livello che fino a qualche anno fa era riservato alla 250. Certo, le masse in movimento sono maggiori e la moto sembra più ponderosa rispetto alle moto più piccole durante la prova speciale. Sulle lunghe distanze, tuttavia, si gode della sovranità e della potenza infinita in ogni situazione. 63 CV! Anche se sono rari i passaggi in cui si ha bisogno di questa potenza. Ma quando arriva, la sensazione in sella è indescrivibile.

  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Ottimo equilibrio tra potenza, peso e maneggevolezza
  • Motore potente ma vivace
  • Potenza sufficiente anche a bassi regimi
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - molta trazione, bassa tendenza all'impennata.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato.
  • Motore stabile con riserve per lunghe fasi a pieno regime
  • facile da guidare nonostante le elevate prestazioni grazie all'ottima elettronica del motore
  • anche la maneggevolezza è stata notevolmente migliorata. Paragonabile ai 450 dell'anno precedente o ai vecchi 250.
  • Una cosa è chiara: la 500 sembra maneggevole e leggera. Ma se si passa a un 2 tempi o a un piccolo 4 tempi senza interruzioni, è un altro mondo
  • il prezzo è alto.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra