Husqvarna FE 501 2021 VS. SWM SM 500 R 2018

Husqvarna FE 501 2021

SWM SM 500 R 2018

Valutazione

Husqvarna FE 501 2021
VS.
SWM SM 500 R 2018
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 501 2021

SWM SM 500 R 2018

Husqvarna FE 501 2021 SWM SM 500 R 2018
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 510,9 ccm 501 ccm
Alesaggio 95 mm 97 mm
Corsa 72 mm 67,8 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Numero di marce 6 6
Cilindri 1
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Escursione 300 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 50 mm
Sospensione posteriore
Escursione 330 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Diametro 260 mm 320 mm
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 220 mm 240 mm
Tipologia Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1495 mm 1485 mm
Altezza sella 970 mm 920 mm
Peso a secco 109,3 kg 120,5 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 7,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 501 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

Sovralimentati? Sì, certo! Ma in sella, anche questo ha i suoi vantaggi. In molte situazioni, è possibile salvarsi su ostacoli difficili anche con la marcia sbagliata. La 501 è in grado di gestire i regimi più bassi e, in caso di stanchezza, si muove in modo ponderoso sulla pista. I piloti più sportivi probabilmente eviteranno la FE 501. Otterranno tempi migliori con la 350 o la 2 tempi. Tuttavia, la 501 è una buona scelta per i piloti esperti che amano percorrere lunghi tratti senza stress da gara.

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

  • Configurazione pratica del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Il motore ben messo a punto sfrutta l'enorme potenziale
  • Forte trazione
  • Molto piacevole e assolutamente rilassante da guidare su lunghe distanze
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - buona trazione, tendenza all'impennata sorprendentemente bassa.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • I prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • La presa incassata sul sedile è troppo avanti
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Nei tratti in discesa, il motore spinge sensibilmente di più rispetto ai modelli più leggeri
  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra