Husqvarna Svartpilen 125 2022 VS. Indian Scout Bobber 1131 2020

Husqvarna Svartpilen 125 2022

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 125 2022
VS.
Indian Scout Bobber 1131 2020
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 125 2022

Indian Scout Bobber 1131 2020

Husqvarna Svartpilen 125 2022 Indian Scout Bobber 1131 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 1133 ccm
Alesaggio 58 mm 99 mm
Corsa 47,2 mm 74 mm
Potenza 15 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8100 giri/min
Coppia 12 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 61 gradi
Avanzamento 95 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio WP
Escursione 142 mm 50 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 298 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1357 mm 1575 mm
Altezza sella 835 mm 662 mm
Peso a secco (con ABS) 146 kg 252 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 12,5 l
Guidabile con patente A1
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Lunghezza 2222 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 125 2021

KTM 125 Duke vs. Husqvarna Svartpilen 125 2021 im Vergleichs-Test

Conclusione da Gregor da 16/03/2021:

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

La Husqvarna Svartpilen 125 eredita molti componenti dalla sorella maggiore 401 e il motore dalla KTM 125 Duke. I componenti importati dalla 401 sono di alta qualità, ma rendono la moto piuttosto pesante (per una 125). Tuttavia, è molto divertente, soprattutto nella modalità Supermoto che fa emergere il bambino che è in noi. Con la sua posizione di seduta, l'aspetto elegante e il peso elevato, è più adatta agli individualisti che ai piloti per hobby. Se siete alla ricerca di una moto A1 unica nel suo genere, che si senta e sembri una moto a tutti gli effetti, la Svartpilen 125 è un'ottima candidata.

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

  • Estetica molto bella con molti dettagli curati
  • telaio al top
  • freni al top
  • i pneumatici di serie offrono un'ottima aderenza all'asfalto nonostante il profilo dei denti
  • l'idoneità all'uso quotidiano è pienamente soddisfacente
  • la divertente modalità Supermoto risveglia il bambino interiore
  • posizione di seduta piacevolmente eretta
  • Peso più elevato nella classe 125cc
  • altezza da terra troppo bassa per un vero uso in fuoristrada
  • display LCD rotondo già un po' polveroso e poco elegante
  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra