Husqvarna Svartpilen 401 2021 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2021
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2021 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 373,2 ccm 1923 ccm
Alesaggio 89 mm 103,5 mm
Corsa 60 mm 114,3 mm
Potenza 44 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 5020 giri/min
Coppia 35 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 28 gradi
Avanzamento 95 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm 56 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1367 mm 1615 mm
Altezza sella 835 mm 720 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg 315 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 18,9 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 263 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 77 g/km 128 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 5,5 l/100km
Lunghezza 2365 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.


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