Husqvarna Svartpilen 401 2023 VS. Brixton Felsberg 250 2022

Husqvarna Svartpilen 401 2023

Brixton Felsberg 250 2022

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2023
VS.
Brixton Felsberg 250 2022
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2023

Brixton Felsberg 250 2022

Husqvarna Svartpilen 401 2023 Brixton Felsberg 250 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 373,2 ccm 249 ccm
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Potenza 44 hp 17 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35 Nm 16,5 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 276 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1345 mm
Altezza sella 835 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 14,5 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 263 km 453 km
Emissioni combinate di CO2 77 g/km 73 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 3,2 l/100km
Lunghezza 2050 mm
Larghezza 850 mm
Altezza 1120 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 155 kg
Velocità massima 114 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Brixton Felsberg 250 2021

Budget-Scrambler - Brixton Felsberg 250 2021 im Test

Conclusione da Poky da 13/10/2021:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

Se siete alla ricerca di una piccola scrambler economica per la città, dovreste dare un'occhiata più da vicino alla Brixton Felsberg 250. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Da questo punto di vista, all'inizio potreste rimanere delusi dalla Felsberg 250: i predatori delle curve e i drogati della velocità sono all'indirizzo sbagliato. Dopo aver dato un'occhiata al prezzo, perdonerete queste debolezze e vi godrete l'aspetto fresco di questa moto elegante.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • Look accattivante, costi di gestione contenuti, a suo agio in città
  • Un po' debole sul petto
  • l'aptica non è all'altezza dell'ottica
  • l'ABS non è aggiornato
  • instabile alle alte velocità


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra