Husqvarna Svartpilen 801 2024 VS. Suzuki V-Strom 1050 2023

Husqvarna Svartpilen 801 2024

Suzuki V-Strom 1050 2023

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 801 2024
VS.
Suzuki V-Strom 1050 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 801 2024

Suzuki V-Strom 1050 2023

Husqvarna Svartpilen 801 2024 Suzuki V-Strom 1050 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 1037 ccm
Alesaggio 88 mm 100 mm
Corsa 65,7 mm 66 mm
Potenza 105 hp 107 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 87 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 97,9 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 140 mm 160 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Interasse 1388 mm 1555 mm
Altezza sella 820 mm 855 mm
Peso a secco 181 kg
Capacità serbatoio 14 l 20 l
Autonomia 311 km 416 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 10 Ah
Emissioni combinate di CO2 106 g/km 112 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 4,8 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2265 mm
Larghezza 870 mm
Altezza 1515 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Conclusione da nastynils da 23/08/2025:

Suzuki V-Strom 1050 2024

Suzuki V-Strom 1050 Reise-Test 2024

Conclusione da Gregor da 05/12/2024:

La Svartpilen 801 non è una naked "più, più, più". È una moto che offre entrambe le cose: la tranquilla crociera dopo il lavoro e la domenica mattina sportiva. Vi fa sorridere, e questo è forse il lusso più grande che una moto possa dare. Per i motociclisti che cercano un look retrò con tecnologia moderna e maneggevolezza sportiva, è una scelta entusiasmante.

Con la revisione e l'ampliamento dei modelli 1050, Suzuki ha ora la V-Strom di grandi dimensioni giusta per tutti. Chi sa fin dall'inizio che resterà quasi esclusivamente su strada troverà nel modello standard un'affidabile compagna di viaggio o addirittura un compagno per tutti i giorni, mentre chi è meno vincolato nella scelta dei percorsi e vuole guidare regolarmente anche su terreni non asfaltati troverà ora nella DE una buona scelta. Il principale punto di forza rimane comunque il motore, che con i suoi 107 CV e soprattutto la sua ampia coppia lascia poco a desiderare.

  • Ottimo motore a due cilindri con potenza in tutte le situazioni
  • elettronica eccezionale per la categoria
  • cambio rapido al top
  • buona lavorazione
  • pacchetto complessivo coerente
  • consumi ridotti
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • maneggevolezza agile
  • freni precisi
  • uso versatile
  • versatilità tra relax e sport
  • elevata qualità del telaio nell'uso quotidiano
  • ergonomia piacevole
  • Telaio stretto con sedile a panchina rigido e scomodo nei lunghi viaggi
  • soluzioni per i bagagli visivamente insoddisfacenti
  • Motore a coppia elevata Pacchetto elettronico di alta qualità Eccellente ergonomia
  • ampia dotazione di serie
  • funzionamento intuitivo dell'elettronica
  • comfort sulle lunghe distanze
  • eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • buoni pneumatici di primo equipaggiamento
  • look retrò di successo
  • maneggevolezza molto sicura La moto ispira molta fiducia
  • Peso elevato L'ABS non può essere disinserito o disattivato nella parte posteriore


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