Husqvarna TE 250 2018 VS. Husqvarna TE 300i 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Husqvarna TE 250 2018 |
Husqvarna TE 300i 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tempi | 2 tempi | 2 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Misto | |
| Spostamento | 249 ccm | 293,2 ccm |
| Alesaggio | 66,4 mm | 72 mm |
| Corsa | 72 mm | 72 mm |
| Accensione | Kokusan | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Sospensione anteriore | ||
| Escursione | 300 mm | 300 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Escursione | 330 mm | 330 mm |
| Freni anteriori | ||
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Freni posteriori | ||
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 100 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Interasse | 1495 mm | 1495 mm |
| Altezza sella | 960 mm | 960 mm |
| Peso a secco | 102,2 kg | 105,4 kg |
| Capacità serbatoio | 10 l | 9,25 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Si guida più facilmente di quanto si pensi. Il potente motore è facile da controllare. A differenza della 150, la 250 non spinge costantemente ad aumentare i giri. D'altra parte, perde un po' del suo carattere giocoso rispetto alla 150. Questa macchina è una scelta perfetta per i passaggi più impegnativi.
La moto da enduro dura per eccellenza, con iniezione e albero di bilanciamento, ora è la più venduta tra le Husky.
- Configurazione pratica del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
- Linee precise
- Basso livello di vibrazioni in sella
- Aspetto generale robusto
- Dettagli molto pratici
- Peso ridotto
- Ottima ergonomia in sella
- Molto spazio per muoversi sulla moto
- Telaio di alta qualità
- Impressione generale di leggerezza
- Il motore non ha molta potenza ai bassi regimi, ma funziona in modo stabile e prevedibile
- Motore a 2 tempi con un'ottima messa a punto del motore
- Ottima cultura di marcia del motore
- Ottime prestazioni su pendii ripidi - buona trazione, tendenza all'impennata sorprendentemente bassa
- Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
- I prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
- La presa incassata sul sedile è troppo avanti
- Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' laborioso
- Un po' stancante da guidare sui passaggi più lunghi
- Potenza sempre e ovunque
- solo 105 kg a secco
- Un po' più ingombrante rispetto alla 250