Husqvarna TE 250 2018 VS. Husqvarna TE 300i 2018

Husqvarna TE 250 2018

Valutazione

Husqvarna TE 250 2018
VS.
Husqvarna TE 300i 2018
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna TE 250 2018

Husqvarna TE 300i 2018

Husqvarna TE 250 2018 Husqvarna TE 300i 2018
Motore e trasmissione
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 249 ccm 293,2 ccm
Alesaggio 66,4 mm 72 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Accensione Kokusan
Numero di marce 6 6
Sospensione anteriore
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Escursione 330 mm 330 mm
Freni anteriori
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1495 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 102,2 kg 105,4 kg
Capacità serbatoio 10 l 9,25 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna TE 250 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Husqvarna TE 300i 2019

Husqvarna Enduro 2020

Conclusione da Arlo da 13/06/2019:

Si guida più facilmente di quanto si pensi. Il potente motore è facile da controllare. A differenza della 150, la 250 non spinge costantemente ad aumentare i giri. D'altra parte, perde un po' del suo carattere giocoso rispetto alla 150. Questa macchina è una scelta perfetta per i passaggi più impegnativi.

La moto da enduro dura per eccellenza, con iniezione e albero di bilanciamento, ora è la più venduta tra le Husky.

  • Configurazione pratica del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Impressione generale di leggerezza
  • Il motore non ha molta potenza ai bassi regimi, ma funziona in modo stabile e prevedibile
  • Motore a 2 tempi con un'ottima messa a punto del motore
  • Ottima cultura di marcia del motore
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - buona trazione, tendenza all'impennata sorprendentemente bassa
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • I prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • La presa incassata sul sedile è troppo avanti
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' laborioso
  • Un po' stancante da guidare sui passaggi più lunghi
  • Potenza sempre e ovunque
  • solo 105 kg a secco
  • Un po' più ingombrante rispetto alla 250


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra