Husqvarna Vitpilen 401 2022 VS. Honda CB125R 2022

Husqvarna Vitpilen 401 2022

Honda CB125R 2022

Valutazione

Husqvarna Vitpilen 401 2022
VS.
Honda CB125R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Vitpilen 401 2022

Honda CB125R 2022

Husqvarna Vitpilen 401 2022 Honda CB125R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 125 ccm
Alesaggio 89 mm 57,3 mm
Corsa 60 mm 48,4 mm
Potenza 44 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 35 Nm 11,6 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 24,2 gradi
Avanzamento 95 mm 90,19 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1345 mm
Altezza sella 835 mm 816 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 10,1 l
Guidabile con patente A2 A1
Emissioni combinate di CO2 77 g/km 50 g/km
Lunghezza 2015 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1055 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg
Autonomia 459 km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Vitpilen 401 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

La Husqvarna Vitpilen 401 è una moto casual che può piacere sia ai principianti che ai piloti esperti. La sua agilità e l'ampia dotazione la rendono una scelta interessante nella sua categoria. Il motore monocilindrico offre molto divertimento agli alti regimi, anche se è un po' debole ai bassi. L'assetto rigido del telaio garantisce una maneggevolezza precisa, ma potrebbe essere più confortevole nei viaggi più lunghi. Nel complesso, la Vitpilen 401 è una moto ben equipaggiata ed elegante, particolarmente adatta a chi cerca un'esperienza di guida agile e dinamica.

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • Straordinaria agilità - ma stabile
  • elettronica moderna
  • equipaggiamento completo
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • design disinvolto
  • ottimo cambio rapido
  • maneggevolezza piacevole
  • bel display TFT
  • sospensioni regolabili
  • spazio sufficiente in sella
  • motore vivace
  • Freni un po' deboli con un punto di pressione pastoso
  • la bassa massa del volano rende il funzionamento del motore piuttosto instabile
  • sella dura
  • range di velocità utilizzabile limitato
  • vibrazioni evidenti
  • la messa a punto del motore non è sufficientemente precisa
  • il display è difficile da leggere alla luce del sole.
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra