Husqvarna Vitpilen 701 2020 VS. KTM 690 SMC R 2022

Husqvarna Vitpilen 701 2020

KTM 690 SMC R 2022

Valutazione

Husqvarna Vitpilen 701 2020
VS.
KTM 690 SMC R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Vitpilen 701 2020

KTM 690 SMC R 2022

Husqvarna Vitpilen 701 2020 KTM 690 SMC R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 692,7 ccm 692 ccm
Alesaggio 105 mm 105 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 75 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 72 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63 gradi
Avanzamento 109 mm 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 135 mm 215 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 135 mm 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1434 mm 1470 mm
Altezza sella 830 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg 147 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Vitpilen 701 2019

Husqvarna Svartpilen 701 vs. Vitpilen 701 2019

Conclusione da vauli da 05/06/2019:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

L'Husqvarna Vitpilen 701 è ancora un vero e proprio fiore all'occhiello tra le moto leggere e maneggevoli, grazie alle sue caratteristiche ineguagliabili. Il suo aspetto è unico e anche la tecnologia che si cela sotto il bel design è impressionante. La combinazione di 75 CV del noto monocilindrico, abbinata a un cambio rapido superbo, crea una gioia pazzesca sulla strada. Tuttavia, il motore ha bisogno di giri e la posizione di seduta non piacerà a tutti. L'Husqvarna Vitpilen 701 è quindi una moto con cui è necessario immedesimarsi completamente. Se ci riuscite, il divertimento è assicurato.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • design fantastico
  • motore potente
  • cambio rapido con funzione blipper
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta sportiva
  • peso ridotto
  • Posizione di seduta scomoda
  • deve essere guidata sopra i 3000 giri
  • piuttosto scomoda nei lunghi viaggi.
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


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