Kawasaki J125 2020 VS. KTM 125 Duke 2022

Kawasaki J125 2020

KTM 125 Duke 2022

Valutazione

Kawasaki J125 2020
VS.
KTM 125 Duke 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki J125 2020

KTM 125 Duke 2022

Kawasaki J125 2020 KTM 125 Duke 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 54 mm 58 mm
Potenza 14 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Corsa 47,2 mm
Coppia 12 Nm
Rapporto di compressione 12,8
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 110 mm 142 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 100 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Petalo radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 2235 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1260 mm
Interasse 1555 mm 1367 mm
Altezza sella 775 mm 830 mm
Peso a secco 182 kg
Capacità serbatoio 13 l 13,4 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Autonomia 553 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki J125 2015

Kawasaki J125 Test

Conclusione da kot da 17/12/2015:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

La Kawasaki J125 è il fratello minore della J300 solo in termini di prestazioni, perché dimensioni e peso sono quasi del tutto identici. Il peso elevato è quindi anche il suo più grande svantaggio. D'altra parte, brilla per il comfort, la lavorazione pulita, il design di alta qualità, il telaio compatto e i freni potenti. Sotto il sedile è possibile sistemare un casco e molto altro, mentre un collegamento a 12 V nel vano portaoggetti alimenta vari dispositivi esterni, come un sistema di navigazione. La robusta statura dà una buona sensazione di sicurezza e crea rispetto tra gli altri utenti della strada.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • freni potenti
  • telaio compatto
  • alta qualità
  • dimensioni da grande
  • buon comfort
  • spazio per l'angolo di piega
  • Peso elevato
  • agilità moderata
  • scarsa protezione dal vento
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra