Kawasaki KX250F 2018 VS. Kawasaki KX250F 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki KX250F 2018 |
Kawasaki KX250F 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 249 ccm | 249 ccm |
| Alesaggio | 77 mm | 77 mm |
| Corsa | 53,6 mm | 53,6 mm |
| Rapporto di compressione | 13,4 | 13,4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Calcio | Calcio |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | CDI, Digitale | CDI, Digitale |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Alluminio |
| Tipo di telaio | perimetrale | perimetrale |
| Angolo inclinazione sterzo | 42 gradi | 42 gradi |
| Avanzamento | 123 mm | 123 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 48 mm | 48 mm |
| Escursione | 310 mm | 310 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | Alluminio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Uni Trak | Uni Trak |
| Escursione | 310 mm | 310 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 270 mm | 270 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Tecnologia | Petalo | Petalo |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Lunghezza | 2172 mm | 2172 mm |
| Larghezza | 825 mm | 825 mm |
| Altezza | 1270 mm | 1270 mm |
| Interasse | 1478 mm | 1478 mm |
| Altezza sella | 945 mm | 945 mm |
| Peso in ordine di marcia | 104,7 kg | 104,7 kg |
Punti di forza e di debolezza
Più facile da guidare nonostante la coppia più elevata. Una delle, se non la migliore MX nella classe dei quarti di litro.
- App per la regolazione della forcella
- Motore di coppia
- Maneggevolezza
- Sistema di controllo del lancio
- Kit di programmazione KX FI (disponibile come optional)
- Kickstarter