Kawasaki Ninja 1000SX 2021 VS. Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2021

Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja 1000SX 2021
VS.
Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2021

Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2021

Kawasaki Ninja 1000SX 2021 Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1077 ccm
Alesaggio 77 mm 81 mm
Corsa 56 mm 52,3 mm
Potenza 142 hp 175 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 11350 giri/min
Coppia 111 Nm 121 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 65
Lubrificazione Costretto
Iniettori per cilindro 4
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 102 mm 99,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Rivestimento TiN
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 144 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale, Monoblocco
Marchio Tokico Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione Controllo antiribaltamento, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2070 mm
Larghezza 825 mm 810 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1440 mm 1450 mm
Altezza sella 834,98 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 209 kg
Capacità serbatoio 19 l 18,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Autonomia 239 km
Emissioni combinate di CO2 170 g/km
Consumo combinato 7,2 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

Aprilia Tuono V4 1100 Factory 2021

Hyper Nakeds auf der Rennstrecke 2021 - Aprilia Tuono V4 Factory

Conclusione da vauli da 10/09/2021:

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

Il motore dell'Aprilia Tuono V4 1100 Factory guadagna in precisione grazie al passaggio alla normativa Euro5, ma rimane invariato nella sua essenza: un motore potente che ha voglia di essere messo in moto! Anche la maneggevolezza rimane sportiva ed esigente, mentre gli altri possono stare tranquilli. Le sospensioni Öhlins regolabili elettronicamente funzionano in modo eccellente e il pacchetto elettronico è all'avanguardia. Dal punto di vista estetico, la nuova Tuono V4 1100 Factory è ora basata sulla piccola Tuono 660, in particolare il frontale con le luci diurne a LED rialzate è splendido. Nel complesso, un'ottima evoluzione di una moto già valida.

  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • Potente motore V4
  • suono meraviglioso
  • posizione di seduta sportiva
  • eccellenti sospensioni elettroniche Öhlins
  • ampio pacchetto elettronico
  • aspetto gradevole
  • è in qualche modo implorante a partire dalla gamma dei giri


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra