Kawasaki Ninja 1000SX 2024 VS. Kawasaki Z1000 R 2020

Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Kawasaki Z1000 R 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja 1000SX 2024
VS.
Kawasaki Z1000 R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Kawasaki Z1000 R 2020

Kawasaki Ninja 1000SX 2024 Kawasaki Z1000 R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1043 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 56 mm 56 mm
Potenza 142 hp 142 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 111 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7300 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 102 mm 101 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 144 mm 131 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale, Monoblocco, Petalo
Marchio Tokico Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2045 mm
Larghezza 825 mm 790 mm
Altezza 1190 mm 1055 mm
Interasse 1440 mm 1435 mm
Altezza sella 834,98 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Capacità serbatoio 19 l 17 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 327 km
Consumo combinato 5,8 l/100km
Peso in ordine di marcia 221 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

Kawasaki Z1000 R 2017

Kawasaki Z Ausfahrt

Conclusione da nastynils da 02/06/2017:

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

Certo, sulla carta la Z1000R è inferiore alle attuali Powernaked e in una classica valutazione a punti perde anche contro la Z900, semplicemente perfetta. Ma emana comunque un fascino puro. Non piacerà a tutti, ma alcuni la adoreranno. Una moto da uomo veramente mascolina, con un motore di qualità superiore e un telaio dell'epoca d'oro delle naked. La Z1000R è ancora una vera naked da Supersport Gene, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • Motore potente e potente da moto naked. Non c'è nulla che sembri artificioso o di alto livello - potenza pura
  • telaio di alta qualità e di livello superiore - stabile, preciso e pieno. Non è un razzo di maneggevolezza - Tuttavia, questo è uno dei vantaggi. Sensazioni da vera naked senza la frenesia delle supersportive
  • Angolo di sterzata ridotto
  • assenza dell'assistente al cambio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra