Kawasaki Ninja 400 2020 VS. KTM 390 Adventure 2021

Kawasaki Ninja 400 2020

KTM 390 Adventure 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja 400 2020
VS.
KTM 390 Adventure 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 400 2020

KTM 390 Adventure 2021

Kawasaki Ninja 400 2020 KTM 390 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 399 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 70 mm 89 mm
Corsa 51,8 mm 60 mm
Potenza 45 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 38 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 132 mm 177 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Tecnologia Petalo radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 710 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1370 mm 1430 mm
Altezza sella 785 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 14 l 14,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Autonomia 430 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki Ninja 400 2018

Conclusione da Schaaf da 04/04/2018:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

In sintesi, la Ninja 400 può essere descritta come l'ingresso perfetto nel mondo delle supersportive. Non è possibile ottenere più potenza con la A2, l'aspetto suggerisce molta più potenza, il veicolo è divertente da guidare, è indulgente sotto ogni aspetto e consente comunque uno stile di guida davvero sportivo. Chi si preoccupava legittimamente della mancanza di potenza delle varie 250 non ha più scuse. Ninja 400, è bello averti con noi!

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Telaio adatto all'uso sportivo
  • peso ridotto e conseguente maneggevolezza
  • motore dalla risposta fluida
  • posizione di seduta rilassata e sicura
  • fari a LED
  • Leve del freno e della frizione non regolabili
  • enorme rumore del vento con il parabrezza originale per i piloti di altezza superiore a 180 cm
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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