Kawasaki Ninja 650 2020 VS. Kawasaki Z 400 2019

Valutazione

Kawasaki Ninja 650 2020
VS.
Kawasaki Z 400 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 650 2020

Kawasaki Z 400 2019

Kawasaki Ninja 650 2020 Kawasaki Z 400 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 399 ccm
Alesaggio 83 mm 70 mm
Corsa 60 mm 51,8 mm
Potenza 68,2 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 65,7 Nm 38 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 1990 mm
Larghezza 740 mm 800 mm
Altezza 1135 mm 1055 mm
Interasse 1410 mm 1370 mm
Altezza sella 790 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg 167 kg
Capacità serbatoio 15 l 14 l
Guidabile con patente A A2
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 650 2020

Kawasaki Ninja 650 gegen Kawasaki Z 650 im Jahr 2020

Conclusione da Poky da 07/06/2020:

Kawasaki Z 400 2019

Kawasaki Z400 Test

Conclusione da Gregor da 18/03/2019:

Salvate le sport tourer! Con la Ninja 650, Kawasaki ha creato una rappresentante esemplare di questa classe e (si spera) ha risolto il problema della nuova generazione. Il telaio stabile e il discreto bicilindrico faranno la gioia dei principianti e dei piloti esperti, anche a ritmi più sostenuti. Il freno anteriore è un po' troppo ben intenzionato, manca di un punto di pressione trasparente nonostante le prestazioni di frenata siano sostanzialmente buone. Un altro punto a favore è il display TFT, che al momento non troviamo nella concorrenza, così come il look adulto, fortemente orientato verso i modelli Ninja più grandi.

La Kawasaki Z400 è sicuramente una grande evoluzione del suo predecessore, la Z300. Più potenza, meno peso - tutto sommato, semplicemente una moto ancora migliore. Soprattutto, l'erogazione lineare della potenza e l'eccellente maneggevolezza rendono la Z400 una moto ideale per l'ingresso nel mercato. Anche la facilità di azionamento della frizione e la buona messa a punto della ciclistica sono in questo senso, ed è per questo che la Z400 può essere consigliata senza esitazione ai motociclisti alle prime armi.

  • uno degli ultimi del suo genere
  • potente due cilindri
  • sella confortevole adatta al turismo
  • dimensioni compatte
  • altezza della sella adatta ai principianti
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look sportivo
  • Complessivamente troppo piccola per i motociclisti alti
  • Punto di pressione del freno anteriore
  • Limitata idoneità al turismo in coppia
  • Erogazione della potenza ottima e molto controllabile
  • peso ridotto
  • buona posizione di seduta
  • suono eccellente
  • molto adatta ai motociclisti alle prime armi.
  • Leve della frizione e del freno non regolabili
  • telaio a regolazione limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra