Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 VS. Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024
VS.
Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm 399 ccm
Alesaggio 70 mm 57 mm
Corsa 58,6 mm 39,1 mm
Potenza 60 hp 77 hp
Rapporto di compressione 11,7 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 14500 giri/min
Coppia 39 Nm
Coppia a giri/min 13000 giri/min
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 37 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 114 mm 124 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 290 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2145 mm 1990 mm
Larghezza 750 mm 765 mm
Altezza 1135 mm 1110 mm
Interasse 1535 mm 1380 mm
Altezza sella 795 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg 189 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Potenza batteria in volt (V) 50,4 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 27,2 Ah
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid Motorrad Test 2024

Conclusione da Der Horvath da 21/10/2023:

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

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Conclusione da vauli da 13/07/2024:

Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.

Il solo fatto che la Kawa Ninja ZX-4RR, con il suo motore a quattro cilindri in linea ad alto regime di giri in formato bonsai, non abbia una vera concorrenza la rende assolutamente unica. Il motore è anche il fiore all'occhiello, con un limite di giri a 16.000 giri/min, che vi renderà dipendenti dal numero di giri! La ciclistica, i freni e l'elettronica sono di alto livello, ma ciò che sorprende di più è il fatto che, nonostante la sua sportività, è ancora molto adatta all'uso quotidiano: la posizione di seduta non è così radicale come su altre moto supersportive.

  • Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
  • concetto entusiasmante ben realizzato
  • moto molto versatile
  • ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
  • buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
  • E-Boost
  • Cambio di carico pesante in modalità automatica
  • nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
  • nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
  • Divertente quattro cilindri in linea
  • cambio rapido preciso con blipper
  • maneggevolezza equilibrata
  • ergonomia sportiva e piacevole
  • pacchetto elettronico completo
  • Il motore deve essere mantenuto in ordine
  • l'aspetto è confuso con le altre Kawasaki


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