Kawasaki Versys 1000 S 2021 VS. BMW F 900 XR 2023

Kawasaki Versys 1000 S 2021

BMW F 900 XR 2023

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 S 2021
VS.
BMW F 900 XR 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

BMW F 900 XR 2023

Kawasaki Versys 1000 S 2021 BMW F 900 XR 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 895 ccm
Alesaggio 77 mm 86 mm
Corsa 56 mm 77 mm
Potenza 120 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 102 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 13,1
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 60,5 gradi
Avanzamento 106 mm 105,2 mm
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 172 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2140 mm
Larghezza 950 mm 815 mm
Altezza 1530 mm
Interasse 1520 mm 1518 mm
Altezza sella 840 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 219 kg
Capacità serbatoio 21 l 15,5 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 369 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Kawasaki Versys 1000 S gegen SE - 1000 Kurven an einem Tag!

Conclusione da vauli da 05/08/2021:

BMW F 900 XR 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

La Versys 1000 S, apparentemente meno equipaggiata, rinuncia semplicemente al telaio regolabile elettronicamente della SE e offre quindi quasi le stesse prestazioni del modello superiore. Ciò significa che la S ha anche tutte le caratteristiche di comfort a bordo che rendono un lungo viaggio non solo sopportabile, ma davvero piacevole. I pochi chili in meno rispetto alla SE non si sentono necessariamente, ma la S è anche la compagna ideale per i lunghi viaggi, quando il comfort e la maneggevolezza sono fondamentali.

Una moto di questa classe di prestazioni non potrebbe essere più accessibile. La XR si muove giocosamente tra le curve e ispira immediatamente fiducia in sella. Anche i lunghi tour sono facili e si scende sempre dalla sella con una sensazione di relax. Tuttavia, il look sportivo della BMW risveglia anche il desiderio di emozioni forti. Tuttavia, il propulsore non riesce a soddisfare questo desiderio. Il motore, il cambio e il quickshifter sono nel complesso un po' troppo docili e avrebbero bisogno di un po' più di sportività.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • impianto frenante ben controllabile
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Risposta pulita del motore
  • moto molto facile da guidare
  • look accattivante, ottimo display
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • sensazione di guida stabile
  • ottima connettività
  • elevata distanza dall'angolo di piega
  • ABS ben tarato
  • facilità di manovra
  • sistemi di assistenza affidabili e pratici come l'ABS ad angolo di piega
  • altezza della sella moderata e design sottile per un comfort universale
  • buon rapporto qualità-prezzo.
  • cambio un po' pastoso con quickshifter difficile da gestire


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