Kawasaki Versys 1000 SE 2019 VS. BMW R 1250 GS 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 SE 2019
VS.
BMW R 1250 GS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2019

BMW R 1250 GS 2021

Kawasaki Versys 1000 SE 2019 BMW R 1250 GS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1043 ccm 1254 ccm
Alesaggio 77 mm 102,5 mm
Corsa 56 mm 76 mm
Potenza 120 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 102 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Diametro 37 mm
Escursione 190 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Diametro 305 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Diametro 276 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2207 mm
Larghezza 895 mm 952,5 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1520 mm 1525 mm
Altezza sella 840 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 249 kg
Capacità serbatoio 21 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 870 mm
Autonomia 421 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.


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