Kawasaki Versys 1000 SE 2021 VS. Honda NT1100 DCT 2023

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 SE 2021
VS.
Honda NT1100 DCT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2021

Honda NT1100 DCT 2023

Kawasaki Versys 1000 SE 2021 Honda NT1100 DCT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1084 ccm
Alesaggio 77 mm 92 mm
Corsa 56 mm 81,5 mm
Potenza 120 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 102 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 10,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 106 mm 108 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Marchio Showa
Diametro 45 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2240 mm
Larghezza 950 mm 865 mm
Altezza 1530 mm 1360 mm
Interasse 1520 mm 1535 mm
Altezza sella 840 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg
Capacità serbatoio 21 l 20,4 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Autonomia 408 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.


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