Kawasaki Versys 1000 SE 2023 VS. Harley-Davidson Pan America 1250 2022

Kawasaki Versys 1000 SE 2023

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 SE 2023
VS.
Harley-Davidson Pan America 1250 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2023

Harley-Davidson Pan America 1250 2022

Kawasaki Versys 1000 SE 2023 Harley-Davidson Pan America 1250 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1252 ccm
Alesaggio 77 mm 105 mm
Corsa 56 mm 72,29 mm
Potenza 120 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 102 Nm 128 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 13
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65 gradi
Avanzamento 106 mm 108 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 191 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 47 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 191 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 280 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2270 mm
Larghezza 950 mm 965 mm
Altezza 1530 mm 1510 mm
Interasse 1520 mm 1580 mm
Altezza sella 840 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 245 kg
Capacità serbatoio 21 l 21,2 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 875 mm
Peso a secco (con ABS) 229 kg
Autonomia 385 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Harley-Davidson Pan America 1250 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 im 1000PS Offroad Test 2024

Conclusione da Mex da 27/08/2024:

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

La Pan America 1250 è il primo tentativo di Harley-Davidson nel segmento delle enduro da turismo di grandi dimensioni ed è decisamente riuscito! A parte alcuni difetti piuttosto trascurabili, la Pan America 1250 Special è un'ottima moto da avventura a tutto tondo che soddisfa anche per le sue qualità fuoristradistiche. Il motore Revolution Max V2 ha un carattere sportivo che la colloca perfettamente nella classe delle enduro di lusso. Grazie a caratteristiche innovative come l'Adaptive Ride Height System, gli americani potrebbero anche riuscire ad acquisire un maggior numero di nuovi clienti per i quali i soliti sospetti nel segmento delle grandi enduro sono troppo alti.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Motore sportivo
  • sensazione di guida stabile su strada e in fuoristrada
  • posizione di seduta confortevole
  • elettronica completa
  • look unico
  • ABS in curva di serie
  • TC in curva di serie
  • sospensioni elettroniche di alta qualità
  • l'altezza della sella può essere abbassata quando si è fermi
  • buone caratteristiche fuoristrada
  • Peso relativamente elevato
  • Altezza da terra troppo bassa per i terreni accidentati
  • L'ABS sulla ruota posteriore non può essere disattivato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra