Kawasaki Versys 1000 SE 2024 VS. Honda XL750 Transalp 2024

Kawasaki Versys 1000 SE 2024

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 SE 2024
VS.
Honda XL750 Transalp 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2024

Honda XL750 Transalp 2024

Kawasaki Versys 1000 SE 2024 Honda XL750 Transalp 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 755 ccm
Alesaggio 77 mm 87 mm
Corsa 56 mm 63,5 mm
Potenza 120 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 102 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63 gradi
Avanzamento 106 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 190 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo Onda
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm 2325 mm
Larghezza 950 mm 838 mm
Altezza 1530 mm 1450 mm
Interasse 1520 mm 1560 mm
Altezza sella 840 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 208 kg
Capacità serbatoio 21 l 16,9 l
Guidabile con patente A
Autonomia 393 km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi


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