Kawasaki Versys 650 2017 VS. KTM 390 Duke 2017

Kawasaki Versys 650 2017

KTM 390 Duke 2017

Valutazione

Kawasaki Versys 650 2017
VS.
KTM 390 Duke 2017
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 650 2017

KTM 390 Duke 2017

Kawasaki Versys 650 2017 KTM 390 Duke 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 83 mm 89 mm
Corsa 60 mm 60 mm
Potenza 69 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 64 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Rimbalzo
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Tecnologia Petalo radiale
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 840 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1415 mm 1367 mm
Altezza sella 840 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Capacità serbatoio 21 l 13,4 l
Guidabile con patente A A2
Peso a secco (con ABS) 149 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 650 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

Il model year 2019 della Kawasaki Versys si presenta come una moto da turismo comoda, stabile ma vivace. La moto è versatile e offre un elevato valore di utilità. È una moto da turismo a tutti gli effetti che è un piacere guidare nei tour più lunghi. La moto offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

  • Grande comfort di viaggio
  • telaio piacevole e confortevole
  • facilità d'uso
  • posizione di seduta pronta per il turismo
  • maneggevolezza agile e leggera.
  • Vibrazioni sulle pedane
  • comportamento di risposta nel passaggio dal funzionamento a spinta a quello a carico
  • non è possibile disattivare l'ABS
  • peso un po' elevato
  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso


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