Kawasaki Versys 650 2020 VS. Yamaha XSR700 2021

Kawasaki Versys 650 2020

Yamaha XSR700 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 650 2020
VS.
Yamaha XSR700 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 650 2020

Yamaha XSR700 2021

Kawasaki Versys 650 2020 Yamaha XSR700 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 689 ccm
Alesaggio 83 mm 80 mm
Corsa 60 mm 68,6 mm
Potenza 69 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 64 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Regolazione Rimbalzo
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm 2075 mm
Larghezza 840 mm 820 mm
Altezza 1400 mm 1130 mm
Interasse 1415 mm 1405 mm
Altezza sella 840 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 186 kg
Capacità serbatoio 21 l 14 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 650 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

Yamaha XSR700 2017

Mein Monat mit der Yamaha XSR900

Conclusione da Marc_van_G da 28/08/2017:

Il model year 2019 della Kawasaki Versys si presenta come una moto da turismo comoda, stabile ma vivace. La moto è versatile e offre un elevato valore di utilità. È una moto da turismo a tutti gli effetti che è un piacere guidare nei tour più lunghi. La moto offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

La XSR è la moto perfetta per tutti i giorni per me. È una gioia per gli occhi, ha un'incredibile quantità di potenza, ma è ancora leggera e agile. La posizione di seduta consente di guida più lunghi, dato che i bagagli possono essere trasportati sulla schiena senza problemi. La XSR stessa non sa esattamente cosa vuole essere ora. Ma io trovo che il mix risultante sia piuttosto eccitante. Quindi, se non volete (o non potete) avere diverse moto in garage, la XSR è un'ottima scelta. È servita molto bene. Ha tutto ciò che ci si aspetta da una moto. In un hotel si parlerebbe di offerta all-inclusive. È perfetta per È perfetta per il tragitto quotidiano verso l'ufficio, per le escursioni del fine settimana e per i piccoli tour verso sud. Anche con un passeggero, la moto è molto facile da spostare. Come di consueto per Yamaha, la moto dà un'impressione di grande solidità. Tutto funziona semplicemente. Lo scarico è piacevolmente silenzioso, ma a partire da 5000 giri/min produce un suono molto accattivante e gutturale. Il posteriore è una questione di gusti. Personalmente, rifarei il posteriore e rimuoverei gli elementi in plastica. Trovo inoltre che gli specchietti di serie siano un po' troppo grandi. L'aspetto retrò non è stato portato a compimento. Tuttavia, questo può essere cambiato molto Tuttavia, questo aspetto può essere modificato in modo molto semplice e veloce grazie ai numerosi accessori. Il quadro strumenti è di facile lettura. Tuttavia, molte informazioni sono spazio. Qui, design e funzionalità si scontrano un po'. Riassunto in una frase: La moto perfetta per ogni sfida.

  • Grande comfort di viaggio
  • telaio piacevole e confortevole
  • facilità d'uso
  • posizione di seduta pronta per il turismo
  • maneggevolezza agile e leggera.
  • Vibrazioni sulle pedane
  • comportamento di risposta nel passaggio dal funzionamento a spinta a quello a carico
  • non è possibile disattivare l'ABS
  • peso un po' elevato
  • Motore meraviglioso
  • lavorazione solida
  • look retro cool
  • ampia gamma di accessori originali
  • ottimo cambio automatico
  • telaio sportivo e compatto
  • facile da guidare
  • dispensatore di gioia per grandi e piccini
  • Leggibilità del display
  • il portatarga è una questione di gusti
  • mancanza di coerenza in alcuni dettagli del design
  • scarsa protezione dal vento quando si guida a velocità sostenuta.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra